Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
formula1

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Altri sport Precedente
Successivo
formula1
Autore Messaggio
simone cologno
Simpatizzante



Registrato: 13/03/07 16:22
Messaggi: 352
Residenza: Cologno al Serio(BG)

Messaggio formula1
Descrizione: tutto sul mondo delle 4 ruote
Rispondi citando
grande kimy si comincia bene la stagione
Dom 18 Mar 2007, 12:06 Profilo Invia messaggio privato
soloatalanta
Tifoso



Registrato: 03/05/06 15:57
Messaggi: 735
Residenza: Dalmine,17 anni

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
Baghetti, Musso, Fangio, Andretti, Mansell. E poi Raikkonen. Una lista storica di piloti che hanno tagliato il traguardo per primi nella gara d’esordio a bordo di una Rossa. Neanche Michael Schumacher era riuscito a fare tanto, ma la F310 del 1996, che qualcuno aveva sarcasticamente definito una poltrona (non una scansafatiche, ma la sorella minore del divano…), era una macchina impossibile da confrontare con l’attuale monoposto, che raccoglie in sé un intenso lavoro figlio di tutta l’esperienza accumulata in questi anni proprio con il tedesco.
La F2007 è una vera e propria bomba (passateci l’espressione), nettamente superiore alle monoposto rivali.
Massa aveva vinto l’ultima gara della scorsa stagione, Kimi ha trionfato senza esitazioni nel primo appuntamento dell’anno. In gergo viene chiamato hat trick: pole, vittoria e giro veloce. E’ così che il finlandese si presenta a bordo della F2007. Dev’essere stato strano, oggi, per l’Italia e per i tifosi ferraristi, sentire l’inno nazionale della patria di Raikkonen poco prima dell’Inno di Mameli: in passato l’inno finnico precedeva sempre quello inglese (per via della McLaren), ed era un po’ l’incubo della Ferrari nell’era Hakkinen, quando quei mondiali sembravano non voler appartenere ad una vettura o ad un pilota rossi.
Adesso la musica è cambiata (ma non quella degli inni, ci mancherebbe altro), così come le forze in campo. Nessuno è stato in grado di impensierire Raikkonen, nemmeno quella McLaren quasi resuscitata dopo l’arrivo di Fernando Alonso. Kimi, sulla vettura anglo-tedesca, ci ha fatto vedere cose interessanti in diverse occasioni, ma il legame tra lui e la squadra si era inevitabilmente indebolito, al punto da fargli correre un 2006 che a volte ha preoccupato chi in Ferrari sapeva del suo ingaggio. Il finnico, invece, oggi è sembrato diverso dal solito, quasi contagiato dal meraviglioso “morbo di Schumacher”, che ti fa guidare veloce come un proiettile (soprattutto se hai tra le mani una Ferrari come questa), che ti fa segnare giri record a catena, che scoraggia i difficili tentativi di recupero degli avversari.



Le lodi, però, non vanno solamente a Raikkonen: Massa ed Hamilton sono stati entrambi autori di una gara stupenda. Felipe, partito in fondo alla griglia per aver cambiato motore, ha rimontato fino alla sesta posizione (anche questa un’impresa alla… Schumacher!), con sorpassi da brivido, grinta e tanta determinazione, vicino alla conquista del quinto posto, inseguito fino all’ultimo istante sul traguardo. C’è da scommettere che, senza i problemi tecnici del sabato, ci sarebbe stato un minimo di lotta tra lui ed il compagno di squadra…
Lewis Hamilton, invece, è andato a podio, dietro i due probabili candidati al titolo: alla gara d’esordio in Formula Uno (seduto nell’abitacolo di una McLaren) tenere dietro (a pochissima distanza) un due volte iridato come Fernando Alonso per la maggior parte della gara e arrivare terzo, sul podio, alle spalle dei due candidati al titolo, è un’impresa che riesce a pochi. Una conquista che solo i veri assi, i più dotati e i più bravi, possono compiere senza avere molta esperienza.



Lewis ha soltanto ventidue anni, ma ha già iniziato da protagonista, con una forza non bruta, bensì intelligente.
Poco convincente, invece, il gran premio della Renault, anche se Fisichella ha salvato il salvabile e portato a casa quattro punti (misera cosa, se si considerano gli standard cui erano abituati fino a pochi mesi fa). E Heikki Kovalainen ha concluso decimo, doppiato, con una serie di fuoripista e di errori che, per ammissione dello stesso Briatore, non dovranno più ripetersi. Adesso la Formula Uno si fermerà per un po’, per poi ricominciare nel fine settimana di Pasqua, dal 6 all’8 aprile, in Malesia. Kimi Raikkonen vuole ripetersi: siamo sicuri che avrà ancora in mano le carte giuste per farlo. In molti credevano che la Ferrari sarebbe affondata dopo la partenza di Michael e di Ross Brawn (per citare i nomi più importanti); la realtà ci ha mostrato, al contrario, che il team ha reagito, più che da cavallino, da leone



1 Raikkonen K. FIN Ferrari 1:25:28.7
2 Alonso F. SPA McLaren + 7.242
3 Hamilton L. ENG McLaren + 18.595
4 Heidfeld N. GER BMW + 38.763
5 Fisichella G. ITA Renault + 1:06.46
6 Massa F. BRA Ferrari + 1:06.80
7 Rosberg N. GER Williams + 1 giro
8 Schumacher R. GER Toyota + 1 giro
9 Trulli J. ITA Toyota + 1 giro
10 Kovalainen H. FIN Renault + 1 giro
11 Barrichello R. BRA Honda + 1 giro
12 Sato T. JAP Super Aguri + 1 giro
13 Webber M. AUS RedBull + 1 giro
14 Liuzzi V. ITA Toro Rosso + 1 giro
15 Button J. GBR Honda + 1 giro
16 Davidson A. GBR Super Aguri + 2 giri
17 Sutil A. GER Spyker + 2 giri
18 Wurz A. AUS Williams + 10 giri Ritirato
19 Coulthard D. SCO RedBull + 10 giri Ritirato
20 Kubica R. POL BMW + 22 giri Ritirato
21 Speed S. USA Toro Rosso + 30 giri Ritirato
22 Albers C. NL Spyker + 48 giri Ritirato

formula1.it

_________________
http://www.myspace.com/zampagnaunodinoi

GLI ULTRAS SI DIFFERENZIANO DA TUTTI E DEVONO COINVOLGERE TUTTO, SE NON CI FOSSERO GLI ULTRAS SAREBBE UN CINEMA : FAREBBERO TUTTI SILENZIO!
ART.21:TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE

l'ultras non è moda, ma convinzione.Per chi se lo fosse dimenticato... fare l'ultras è reato.

Immagine spettacolare
http://s2.bitefight.it/c.php?uid=5425
Dom 18 Mar 2007, 12:28 Profilo Invia messaggio privato
andrea1907
Seguace della Dea



Registrato: 17/03/06 21:33
Messaggi: 1196
Residenza: Fontanella

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
grande raikkonen. la ferrari sembra di gran lunga superiore alle rivali

_________________
Da
Anni
Sempre
Presenti
Ovunque
Lun 19 Mar 2007, 17:39 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Altri sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Sicurezza con CBACK CrackerTracker.

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it