Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
12enne autistico picchiato nel bergamasco

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Bergamo e dintorni Precedente
Successivo
12enne autistico picchiato nel bergamasco
Autore Messaggio
Ospite

Messaggio 12enne autistico picchiato nel bergamasco
Descrizione:
fonte ansa:

BERGAMO - Un dodicenne di origine brasiliana, affetto da autismo, sarebbe stato insultato e picchiato davanti ad altri coetanei, che avrebbero ripreso anche la scena con un telefono cellulare. L'episodio di bullismo, riportato dal Giornale di Treviglio, è successo mercoledì pomeriggio nel cortile dell'oratorio Don Bosco di Bariano, nella Bassa Bergamasca.

Tutto avrebbe avuto inizio, secondo il racconto della madre del ragazzo, che però non ha ancora presentato una denuncia, da un insulto, per giunta di tipo razzista: "Sporco brasiliano", gli avrebbe infatti detto un ragazzo più grande di lui di appena un paio d'anni. Il ragazzino brasiliano avrebbe reagito con uno sputo e a quel punto l'aggressore avrebbe iniziato a prenderlo a botte, sbattendogli poi la testa contro un gradino, mentre i suoi coetanei assistevano divertiti alla scena. Questa, in sintesi, è la storia che la madre del ragazzino, Zuelya Da Silveira Santos, ha raccontato al settimanale locale. Avvertita da altri compagni di gioco, la donna è corsa all' oratorio, dove sarebbe stata a sua volta insultata sia dai ragazzi che dalle mamme degli altri bambini: "Qualcuno mi ha anche gridato 'brutta nera' - ha riferito nel suo racconto - mentre qualcun altro scattava foto col telefonino. Ho individuato l'aggressore di mio figlio, è un ragazzone più alto di me; stava fra gli altri che mi insultavano e io ho avuto paura". Ai carabinieri della Compagnia di Treviglio il parroco di Bariano, don Alessandro Longo, ha confermato il litigio tra i ragazzini, ma di non aver sentito insulti razzisti né all'indirizzo del bambino né della madre.
Sab 10 Mar 2007, 5:24
Ospite

Messaggio
Descrizione:
Pure all'Oratorio..mah.....
Sab 10 Mar 2007, 5:26
andrea1907
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
la storia la conosco diversamente il bambino brasiliano era solito offendere gli italiani presenti all'oratorio chiamandoli italiani di merda, con questo nn voglio giustificare l'atto di bullismo ke resta gravissimo

Presenti
Ovunque
Mar 13 Mar 2007, 18:41 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Bergamo e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: