Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Percassi - Ruggeri la svolta

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Precedente
Successivo
Percassi - Ruggeri la svolta
Autore Messaggio
robyrobyla
Amministratore

Messaggio Percassi - Ruggeri la svolta
Descrizione: Forse un altro progetto di stadio
STADIO. Dopo la bocciatura di Stadio 3000, si prospetta un progetto dei due imprenditori
Percassi - Ruggeri per la svolta

BERGAMO - Atalanta-Lazio giocata a porte chiuse in un silenzio angosciante, un Governo che non scherza e ha inserito il Comunale di Bergamo nella lista nera degli impianti meno sicuri d’Italia, i lavori di adeguamento allo stadio che adesso si dovranno fare a tempo di record soltanto per poter riaprire i cancelli al pubblico. I fatti tragici di Catania a Bergamo hanno segnato una svolta e fatto capire ad amministratori e società che uno stadio come il Comunale, che sorge all’interno della città, non può garantire alcuna sicurezza in caso di incidenti. E Bergamo, che ha una delle tifoserie più calde d’Italia, non può certo rischiare di diventare un’altra Catania. Ecco che allora l’idea di ristrutturare il vecchio Comunale (con un progetto ambizioso di ammodernamento sul modello degli stadi inglesi) ha iniziato a vacillare e si è ritornati all’idea di uno stadio fuori città. Le voci circolavano già da tempo, ma sembra che adesso ci sia qualcosa di più concreto e di altrettanto clamoroso: una possibile alleanza Ruggeri-Percassi per costruire il nuovo stadio di Bergamo. Non è un caso che nei corridoi di Palafrizzoni da qualche tempo si sia ritornato a parlare di Cittadella dello sport.
Qualcuno (gli esponenti dell’Aratro) lo ha sussurrato, altri (Italia dei Valori) lo hanno detto a chiare lettere, il centrodestra che da sempre ne ha fatto un cavallo di battaglia ha ripreso a rilanciarlo con forza. E infine il sindaco Bruni che ritorna all’idea originaria di uno stadio fuori città. Segnali che vanno tutti nella stessa direzione. E se si parla di stadio nuovo non si può non pensare al progetto presentato a suo tempo dalla cordata Percassi-Cividini che prevedeva la realizzazione di una Cittadella dello sport con uno stadio avveniristico, un nuovo palazzetto dello sport (la Foppa Pedretti di volley è costretta a giocare le partite di Champions a Treviglio) e impianti sportivi di ogni genere.
Tutto adesso sembra andare nella direzione di un "remake" di quella proposta visto che lo stadio nuovo, se si farà, non potrà che sorgere fuori dal territorio comunale di Bergamo. Le ricerche dell’area sono in corso da tempo, i contatti con le amministrazioni locali anche. Ed ecco spuntare, inaspettata un’area che potrebbe accogliere il progetto della Cittadella: si tratterebbe di una vasta fetta di territorio che confina tra i Comuni di Grassobbio e Zanica. A due passi dall’Orio Center (che è di Percassi) e dall’asse interurbano. Alle porte della città. Il progetto di Percassi è pronto da anni, Ruggeri ci sta ripensando.

www.ilnuovogiornaledibergamo.it

RoB!

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Mer 21 Feb 2007, 19:23 Profilo Invia messaggio privato MSN
robyrobyla
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
IL PROGETTO. Per ora il patron Ivan Ruggeri scarta l'ipotesi di una intesa con Percassi
No allo stadio a Grassobbio

BERGAMO - «Percassi? Lo stimo come imprenditore, ma tra noi non ci sono mai stati rapporti né di amicizia, né di lavoro. Almeno per ora...».
Il presidente dell’Atalanta Ivan Ruggeri nega di aver già messo in cantiere una collaborazione con l’imprenditore edile per costruire il nuovo stadio fuori città. Leggere questa indiscrezione sui giornali non sembra però avere irritato Ruggeri. Semplicemente per lui è un’ipotesi che, almeno per ora, non ha possibilità di essere realizzata.
«Mi sono meravigliato di leggere sul Giornale di Bergamo questa notizia - dice il presidente nerazzurro - perché è un’idea che non vedo come possa essere realizzata. Nessuno mi ha chiamato, nessuno mi ha proposto di partecipare ad un progetto del genere. Se poi qualcuno si farà avanti, tra sei ore, tra sei anni, vedremo».
Ruggeri sostanzialmente nega, perché i contatti non sono mai avvenuti. Oppure ci sono stati e, vista la delicatezza del tema e del momento, vengono tenuti accuratamente segreti. Il presidente per ora è ancora concentrato su Stadio 3000. Al di là del parere negativo uscito dalla commissione consiliare chiusa ieri sera, il progetto resta sul tavolo del sindaco di Bergamo e Ruggeri spinge ancora perché venga realizzato.
«Abbiamo vinto il bando di gara - dice il presidente -. Aspettiamo una risposta dall’amministrazione. Se poi si tornerà a parlare di uno stadio fuori città, l’importante è che a costruirlo sia Stadio 3000. Ma per ora mi sembra che non ci siano terreni disponibili né sul territorio di Bergamo, né in altri comuni. Io due anni fa avevo contattato l’amministrazione di Grassobbio, ma allora non c’era disponibilità. Se oggi hanno cambiato idea, non ne sono al corrente».
E intanto si susseguono le dichiarazioni delle parti in causa. Se il sindaco Bruni pone l'accento sulle disposizioni maturate dopo i tragici fatti di Catania «...l'ipotesi di una privatizzazione degli impianti ci costringe ad aspettare per vedere cosa sia meglio fare...», il sindaco di Grassobbio Pierluigi Salvetti lascia una porta aperta, dimostrandosi disponibile a trattare. «...Io sono disponibile a parlare e ad ascoltare tutti. Tuttavia nessuno mi ha mai contattato per parlare della questione. Tutto quello che so è ciò che viene pubblicato dai giornali».
Nel numero in edicola tutte le altre interviste e le dichiarazioni di Ruggeri, Bruni e Salvetti.
Simone Bianco

www.ilnuovogiornaledibergamo.it

RoB!

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Gio 22 Feb 2007, 12:49 Profilo Invia messaggio privato MSN
glennpeter
Utente base

Messaggio
Descrizione:
E ora ke qualcuno si decida, la costruzione di un nuovo stadio è oramai inevitabile........................

SEMPRE FORZA DEA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gio 22 Feb 2007, 19:17 Profilo Invia messaggio privato MSN
andrea1907
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Lo stadio nuovo è una necessità è ora di svegliarsi e di realizzarlo

Presenti
Ovunque
Ven 23 Feb 2007, 18:34 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Da "esterno" a me piaceva venire a Bergamo per vedere la Dea... ho capito, mi manderete in campagna, dove nemmeno i mezzi pubblici arrivano... Rolling Eyes

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Sab 24 Feb 2007, 2:13 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
CRAZY HORSE
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Dex non preoccuparti lo stadio io lo sto aspettando dal 88 quando dovevano costruirlo in concomitanza alle costruzioni di "ITALIA 90" ....ma dopo 19 anni siamo ancora qui.....Pazzesco.....poi ogni volta che vedo lo stadio bellissimo di Bari mi incazzo ancora di piu'.

Lun 26 Feb 2007, 13:20 Profilo Invia messaggio privato
andrea1907
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
ora nn si può più rimandare uno stadio in centro città è inadeguato ed impensabile. a me piacerebbe giocare ancora a bergamo ma di spazi a bergamo nn ce ne sono quindi dovremo spostarci in provincia. l'importante è ke lo stadio si faccia il dove diventa secondario

Presenti
Ovunque
Lun 26 Feb 2007, 17:12 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CRAZY HORSE
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Avete sentito Ruggeri alla trasmissione di TUTTO-ATALANTA ?
se l'ATALANTA non abbate di 30% le sue spese (stipendio dei calciatori) tra 2 anni rischia seriamente il fallimento.
Ma io non capisco ......se non tiene i soldi x mantenere la societa' perche' s'intestardisce nel non volerla vendere ?????
Ma.....non capisco....se e' un debito cosi oneroso e gravoso venda........
Bo......sono preoccupato....speravo finalmente nel salto di qualita'....ma con Ruggeri questo non e' possibile......

Mar 27 Feb 2007, 10:40 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Minchia... non spende un cazzo da anni e rischiamo il fallimento?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

Mar 27 Feb 2007, 12:14 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Non c'è niente da ridere...due retrocessioni in tre anni hanno causato un buco di 40 milioni, riparato in parte dalle vendite in parte dagl iaumenti di capitale...
Ma come dice Ruggeri, è inammissibile pagare 20 all'anno per una società che ti restituisce il 15...
Comunque non c'è da preoccuparsi perchè col tetto ingaggi, i nuovi diritti tv e una permanenza stabile in A si tornerà in attivo...

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Mar 27 Feb 2007, 13:43 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: