Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Il cambiamento è ancora lontano

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Precedente
Successivo
Il cambiamento è ancora lontano
Autore Messaggio
soloatalanta
Tifoso

Messaggio Il cambiamento è ancora lontano
Descrizione:
Nella domenica in cui è ripreso il campionato dopo i fatti di Catania non sono mancati gli episodi deplorevoli da parte dei tifosi. Cambiano le leggi, s’inaspriscono misure e controlli, ma la mentalità è rimasta la stessa

I fischi dell'Olimpico, gli arresti di Verona, il petardo lanciato nella curva atalantina dai tifosi fuori dallo stadio. E scendendo nei campi dilettantistici ci sarebbero altri episodi da rammentare, come la rissa di Salerno, per dire che il cambiamento tanto auspicato dopo la tragedia di Catania è ancora lontano.

Nella domenica del 'nuovo corso', introdotta dal decreto legislativo che ha chiuso più della metà degli stadi di serie A e B e che ha visto la comparsa ufficiale di quello strumento finora ignorato che risponde al nome di tornello, non sono mancati gli episodi sgradevoli che hanno visto i protagonisti alcuni tifosi, o presunti tali. Assolutamente censurabile il comportamento degli ultras romanisti, che hanno condito con degli agghiaccianti fischi il minuto di raccoglimento per ricordare Filippo Raciti. Alcuni di loro hanno perfino voltato le spalle, in segno di 'non rispetto'. Il volto cupo e arrabbiato di Rosella Sensi la dice tutta sull'imbarazzo della società giallorossa per il comportamento incivile tenuto dalla Curva Sud.

Maglia nera anche per i interisti arrestati a Verona dopo essere stati scoperti con un arsenale da guerra più che da trasferta. A testimonianza che il calcio con la violenza c'entra solo indirettamente. Altrimenti non si spiega che motivo potrebbero avrebbero i tifosi di una squadra che continua a vincere a comportarsi in questo modo. E che dire del petardo lanciato in curva dagli ultras atalantini sistemati fuori dall'Azzurri d'Italia come delle tigri in gabbia? Forse è meglio non dire.

Per fortuna che la domenica calcistica ha offerto anche degli spunti interessanti sui campi da gioco, come il debutto di Ronaldo con la maglia del Milan e la prodezza del ritrovato Adriano che lancia l'Inter verso nuovi record dal sapore continentale. Sono queste le cose che preferiamo ricordare analizzando la giornata di campionato appena trascorsa. E' grazie a questi campioni se il calcio, diventato improvvisamente uno spettacolo per pochi intimi, continua ad andare avanti. Anche a porte chiuse.
Eurosport - Fabio Casati - 12/02/2007 16:22

1)non era un petardo ma un fumogeno
2)non è stato gettato in campo,bensi in una curva DESERTA
3)Non è stato lanciato nel minuto di silenzio
4)Se si vuole mettere a confronto il fatto del fumogeno con quello dei fischi di roma e adirittura della rissa nella partita di categoria dilettanti(chi ha visto le immagini puo dire che erano violente) be sti giornalisti sono proprio condizionati e pervenuti nella citta di Bergamo

GLI ULTRAS SI DIFFERENZIANO DA TUTTI E DEVONO COINVOLGERE TUTTO, SE NON CI FOSSERO GLI ULTRAS SAREBBE UN CINEMA : FAREBBERO TUTTI SILENZIO!
ART.21:TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE

l'ultras non è moda, ma convinzione.Per chi se lo fosse dimenticato... fare l'ultras è reato.

Immagine spettacolare
http://s2.bitefight.it/c.php?uid=5425
Lun 12 Feb 2007, 17:55 Profilo Invia messaggio privato
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Il cambiamento è ancora lontano....

...nella loro testa!

5) "potrebbero avrebbero"? ma i correttori di bozze esistono?
6) "Forse è meglio non dire." No mi piace, spara merda e dice tutto se non di più, e poi con questa frase da figo fa credere che ci sarebbe da parlare a lungo...
7) ma voi credete che questo abbia visto il fatto o semplicemente lo abbia appreso dagli organi di informazione e ha detto "wow questo non posso non metterlo nel mio articolo!" senza minimamente informarsi e cadendo nel trabocchetto del telefono senza fili?

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Lun 12 Feb 2007, 18:10 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
robyrobyla
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
No comment...

RoB!

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Lun 12 Feb 2007, 18:38 Profilo Invia messaggio privato MSN
bomber
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
E dire che a me sportitalia piaceva come canale d'informazione non di parte.. prima di adesso..

Lun 12 Feb 2007, 18:50 Profilo Invia messaggio privato MSN
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
FABIO CASATI...
chi era costui?

cambia mestiere, vah... forse sei ancora in tempo...

Mar 13 Feb 2007, 11:02 Profilo Invia messaggio privato HomePage
andrea1907
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
come sempre a farla da padroni sono la disinformazione tipica dei giornali e delle televisioni

Presenti
Ovunque
Mer 14 Feb 2007, 15:03 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gioeli
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
ho notato che la storia del fumogeno c'era anche su L'eco... anche lì il "giornalaio" confondeva il fumogeno (nel titolo) con il petardo (nel testo)... mah

cmq, perdonatemi, un gesto da pistola...
in questo caso non serviva neppure a "colorare" la curva... o sì?? Smile

Mer 14 Feb 2007, 16:42 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Albe
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
non so se è il topic giusto... comunque, non ho capito una cosa. ma le trasferte sono proibite o no? perchè su fototifo danno immagini dei parmensi a roma e degli ascolani a genova....pochi a dir la verità, ma su sta storia non ho le idee molto chiare...

Mer 14 Feb 2007, 21:10 Profilo Invia messaggio privato
soloatalanta
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Albe ha scritto:
non so se è il topic giusto... comunque, non ho capito una cosa. ma le trasferte sono proibite o no? perchè su fototifo danno immagini dei parmensi a roma e degli ascolani a genova....pochi a dir la verità, ma su sta storia non ho le idee molto chiare...

la vendita dei biglietti in gruppo è vietata...non andare a vederla in trasferta..almeno ho capito cosi....

GLI ULTRAS SI DIFFERENZIANO DA TUTTI E DEVONO COINVOLGERE TUTTO, SE NON CI FOSSERO GLI ULTRAS SAREBBE UN CINEMA : FAREBBERO TUTTI SILENZIO!
ART.21:TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE

l'ultras non è moda, ma convinzione.Per chi se lo fosse dimenticato... fare l'ultras è reato.

Immagine spettacolare
Mer 14 Feb 2007, 21:25 Profilo Invia messaggio privato
andrea1907
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
gioeli ha scritto:
ho notato che la storia del fumogeno c'era anche su L'eco... anche lì il "giornalaio" confondeva il fumogeno (nel titolo) con il petardo (nel testo)... mah

è stato un gesto inutile ed inspiegabile. ero vicino alla persona ke ha lanciato il fumogeno e ho visto chiaramente la dinamica. aveva il fumogeno in mano da almeno dieci minuti ed improvvisamente ha preso la rincorsa e l'ha scaraventato all'interno dell'impìanto. x merito del gesto di questa persona tutti i giornali hanno associato bergamo al fumogeno(diventato poi petardo)

Presenti
Ovunque
Gio 15 Feb 2007, 15:03 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
soloatalanta
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
andrea1907 ha scritto:
gioeli ha scritto:

è stato un gesto inutile ed inspiegabile. ero vicino alla persona ke ha lanciato il fumogeno e ho visto chiaramente la dinamica. aveva il fumogeno in mano da almeno dieci minuti ed improvvisamente ha preso la rincorsa e l'ha scaraventato all'interno dell'impìanto. x merito del gesto di questa persona tutti i giornali hanno associato bergamo al fumogeno(diventato poi petardo)

ma quando la tirato, i capi non gli hanno detto niente??subito dopo la morte di raciti tutti con buone intenzioni poi...

Immagine spettacolare
Gio 15 Feb 2007, 15:09 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Serie A, B e leghe inferiori, Coppe e Nazionali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: