Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
«Stadio nuovo per i cento anni»

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Centenario 1907 - 2007: 100 anni di Atalanta Precedente
Successivo
Autore Messaggio
robyrobyla
Amministratore

Messaggio «Stadio nuovo per i cento anni»
Descrizione:
Il commento dei vip. Jannone: «Sarebbe un bel regalo per noi tifosi». Tentorio «coppa»

BERGAMO - Un nuovo progetto per lo stadio, una partita tra vecchie glorie atalantine e l’attuale squadra, la Coppa Uefa, una mostra fotografica. Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che i tifosi nerazzurri hanno proposto per i festeggiamenti dei cent’anni di fondazione dell’Atalanta. La prima proposta arriva dall’onorevole di Forza Italia Giorgio Jannone, appassionato atalantino e presenza fissa nella tribuna vip del Comunale. «Innanzitutto mi sembra che non si stia dando il risalto dovuto a questa importante ricorrenza. So che la mia proposta è un’utopia, ma penso che il regalo più bello per i tifosi atalantini possa essere quello di veder giocare la propria squadra in uno stadio nuovo». Il progetto di realizzazione di una struttura diversa dal Comunale si è infatti arenato ed ora si attende che il Comune esamini la proposta di ristrutturazione dell’«Atleti azzurri d’Italia» presentata dal presidente dell’Atalanta Ivan Ruggeri. «L’importante è offrire ai tifosi l’opportunità di fruire della partita in un modo migliore e più adeguato rispetto a quello attuale - continua Jannone -. Finora questo aspetto è stato trascurato sia dalla società che dal Comune. Entrambi hanno già perso troppo tempo». Un altro atalantino sfegatato è Franco Tentorio, capogruppo di Alleanza Nazionale in Consiglio comunale e vicesindaco nella passata amministrazione. Lui prima pensa ai risultati: «Il regalo più bello per il centenario? L’Atalanta in coppa Uefa». Tradotto, la Dea si dovrebbe posizionare entro le prime sette squadre nella classifica finale della serie A. Cosa difficile, ma non impossibile. Dal consigliere arriva un altro suggerimento: «Mi piacerebbe che venisse organizzata una partita tra le vecchie glorie e la squadra attuale. Teniamo presente che, con tutti i giocatori che sono passati dall’Atalanta, si potrebbero costituire due Nazionali. Come tutti sanno il vivaio nerazzurro è il migliore d’Italia e a Bergamo sono cresciuti dei grandissimi campioni. Un’iniziativa del genere farebbe sicuramente piacere ai tifosi di tutte le età». A Maurizio Martina, segretario provinciale dei Ds, piacerebbe che sui 100 anni della Dea venisse organizzata una mostra: «Penso che un’iniziativa gradita a tutti possa essere l’organizzazione di un’esposizione sull’Atalanta, magari usando il Sentierone come location. Sarebbe interessante per rendere la dimensione popolare di una squadra che è legata al territorio in modo così saldo, così solido».
Redazione Sportiva

www.ilnuovogiornaledibergamo.it

RoB!

...Su di noi dicono tante falsità
ci dipingono con ogni genere di menzogne
e ci gettano addosso tutto il fango possibile
ma l'unica verità è che siamo Trafficanti di Sogni...

Ultras Atalanta
Mer 11 Ott 2006, 18:51 Profilo Invia messaggio privato MSN
andrea1907
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
dovendo scegliere tra stadio nuovo e uefa meglio l'uefa
Ven 13 Ott 2006, 14:10 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Prima la Uefa, poi coi soldi della Uefa si fa lo stadio nuovo Very Happy

Ven 13 Ott 2006, 17:25 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
pagliafieno
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Garzu ha scritto:
Prima la Uefa, poi coi soldi della Uefa si fa lo stadio nuovo Very Happy

Il tuo ragionamento non fa una piega.........Ma siamo sicuri che coi soldi della Uefa poi si farà lo stadio nuovo? Idea Idea Idea

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 3

Ora tutta quanta la curva la curva...........canterà per te...........Dea devi vincere...........Dea devi vincere!!!!!!!!!!!!!!!
Ven 13 Ott 2006, 17:37 Profilo Invia messaggio privato MSN
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
ma siamo sicuri di finire in Uefa?
Ven 13 Ott 2006, 17:42 Profilo Invia messaggio privato
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
No, è più probabile che il Ruggeri si faccia la macchina e la casa nuova...

però è bello provare ad essere ottimisti! Wink

Ven 13 Ott 2006, 17:43 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
The Lizard
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Cazzo figata l'ottimismo! L'ottimismo ti fa volare! Cazzo figata!

ok..mi auto sgrido per l'OT
Ven 13 Ott 2006, 17:45 Profilo Invia messaggio privato
Garzu
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:

No no infatti tutto torna nella cosa dell'ottimismo. Son daccordo su quanto si dice in un altro thread...prima di tutto la salvezza

Migliaccio rulezza

Ven 13 Ott 2006, 17:51 Profilo Invia messaggio privato MSN ICQ
mattia85
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Progetto Stadio. Come al solito si parte in salita.

E' difficile entrare in questioni politche, sopratutto quando la politica fa quadrato ed è difficile solo intuire quali siano le regole del gioco per poter entrare nel merito della questione. Però, è il momento di fare una riflessione sulla questione stadio all'indomani di una splendida affermazione che ha rilanciato anche la voglia di andare allo stadio non solo per il blasone dell'avversario.

La giunta comunale si è riunita per dare un primo parere sul progetto presentato dalla società presieduta da Ivan Ruggeri, che nel bando aperto dal Comune di Bergamo la scorsa primavera è stata l'unica a presentarsi. Chiaro che gli interessi di Ruggeri sono quelli di un presidente che cerca di avere la totale partecipazione all'interno della società nerazzurra, ma anche di un imprenditore che tenta di difendere una sua propietà, anche quando non è solo sua. Ma è palese anche che nessun privato ha accettato di combattere una battaglia contro l'immobilismo della burocrazia bergamasca, pari solo ai mulini a vento del Don Chisciotte.

Dunque Ruggeri equivale ad un visionario? Direi di si.

E' giunta notizia che il comitato che ha in mano le sorti dello stadio ha espresso un timido giudizio favorevole al progetto, apparso prima alla stampa che sui tavoli comunali. Il pomo della discordia, la contropartita richiesta da Ruggeri; La Martinella, area verde ( sostanzialmente un prato incolto ) che sarebbe riconvertita in area edificabile con un progetto di spesa pari a 25 mil. di euro. Questo, come già noto ha scatenato le ire di partiti come Rifondazione ed i Verdi, sensibili a loro dire al "polmone verde della città ", ma poco sensibili alle esigenze delle persone. Perchè dico ciò? E' presto detto.

Vi ricordate la questione Grumellina, che il sindaco Bruni aveva tanto decantato come " polmone verde " e che sarebbe diventato un Parco Agricolo?. Ebbene come saprete diventerà la nuova casa della Guardia di Finanza, ed in prossimità? Vedrete che ci sarà qualcuno che penserà alle famiglie delle Fiamme Oro con qualche opera edilizia.

Ed allora, perchè a Ruggeri si rifuita a priori qualcosa che è legittimo per un privato? e cioè il rientro in tempi ragionevoli di un investimento come lo stadio con tutto quello che c'è intorno?. Io un idea me la sono fatta.

Provate a fare un sondaggio tra i frequentatori di Palazzo Frizzoni per vedere quanti di loro sono tifosi dell'Atalanta. Noterete che c'è una certa apatia, anzi pardon antipatia per quello che molti di noi decantano come " l'orgoglio di Bergamo ".

Noterete che purtroppo c'è molta gente che gradirebbe magari un uscita della nostra Dea dai confini non solo comunali, ma anche provinciali, come se l'Atalanta fosse un disturbo più che un fiore all'occhiello.

E a destra?. Bè, le perplessità di un tifoso illustre come Tentorio ( An ) sono state le prime ad essere riportate dai media . Così anche la Lega che qualche mese fa ha ricevuto un "due di picche" dalla gente alla prima riunione del comitato di quartiere, giusto per capire quanto sia preoccupata la gente del quartiere per una ristrutturazione.

Accompagnata da dichiarazioni negative sulla stessa di un sindacalista di polizia che rappresenta pochi iscritti nell'arma, e che non sa che gli anni di piombo sono finiti. Senza considerare che il presidente della circoscrizione è un rappresentante padano.

Un esempio lampante è quello della Foppapedretti, costretta dai regolamenti internazionali a giocare a Treviglio per l'inadeguatezza del Palazzetto cittadino, con la conseguenza che è sotto gli occhi degli appassionati. Una necessità di spostare i tifosi agevolandoli fino a quasi regalare gli ingressi ai primi turni di Champions.

Ma io vi chiedo: Ci vedreste l'Atalanta giocare a Verona oppure Bologna o Modena le coppe europee?. Io No!

Ivan Ruggeri lo conosciamo tutti. E' forse l'uomo più criticato, l'uomo più sulla bocca di tutti a Bergamo, ma anche chi tra amore ed odio conduce in maniera chiara e nitida l'Atalanta. Non sempre è condivisibile quello che pensa, ma ha un pregio, ritornare sui suoi passi, cosa non facile per un uomo orgoglioso, l'esempio dei prezzi dei biglietti è davanti a tutti.

Ed allora: Perchè non spingere anche noi per un progetto che mai come negli ultimi 20anni si è tanto vicini a realizzare?. Perchè mi domando i nostri tifosi più illustri e mi rivolgo agli ultras, non seppelliscono i rancori ed i dissidi con Ruggeri e lo aiutano a realizzare un sogno ed un progetto che non è solo a vantaggio suo, ma anche di noi tifosi.

I miei timori sono le perplessità di molti, e cioè dopo la questione Martinella qual'ora dovesse essere risolta, dove si attaccheranno i detrattori dello stadio?.

Non voglio pensare al mantenimento di uno stadio non più adeguato alle esigenze del calcio che conta, questo, sotrarrebbe qualcosa di prezioso a tutti noi, l'entusiasmo, con un calo di popolarità, un calo di motivazioni e un cambio di obbiettivi.

E' l'anno del Centenario, la nostra Atalanta ha bisogno di una nuova casa.

flavio

Da atalantini.it

SONO DACCORDO CON FLAVIO....DOVREMMO MUOVERCI SECONDO ME E FAR CAPIRE ALLA GIUNTA CON A CAPO IL SINDACO CHE NOI TIFOSI E LA DEA NN SIAMO PUPAZZI DA PRENDERE IN GIRO...PRIMA LO STADIO OCCUPAVA UNA ZONA VERDE...E ADESSO LO STADIO IN CITTA IN CAMBIO DI UNA ZONA VERDE EDIFICABILE...CONTROSENSO O NO???
ALLORA TORNIAMO AL VECCHIO PROGETTO ....UN PROGETTO SERIO E UTILE PER CREARE IL VERO CENTREO DELLO SPORT BERGAMASCO!!!!!!

Mar 07 Nov 2006, 18:39 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Ho visto stadi ben peggiori, per me non è una priorità.

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Ven 10 Nov 2006, 16:30 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
DexterH46 ha scritto:
Ho visto stadi ben peggiori, per me non è una priorità.

pure io...

speriamo solo che non sia una priorità per quegli strxnzi dell'Uefa:
se alla fine quest'anno succede quello che...mi rifiuto di scrivere...e non ci danno l'agibilità... ...prima do fuoco al palazzo comunale di Bergamo poi vado a Ginevra in missione suicida

BiH
Ven 10 Nov 2006, 18:09 Profilo Invia messaggio privato MSN
Trava
Utente base

Messaggio
Descrizione:
The Lizard ha scritto:

ma siamo sicura che l'uefa frutti soldi? Rolling Eyes
Ven 10 Nov 2006, 20:10 Profilo Invia messaggio privato MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Pajkar ha scritto:
se alla fine quest'anno succede quello che...mi rifiuto di scrivere...e non ci danno l'agibilità...

Davor, invece la mia preoccupazione è un'altra: metti che arriviamo ai primi di aprile in zona Uefa... se a qualcuno non sta bene che ci si qualifichi per una coppa europea (magari per evitare grane con l'Uefa proprio per via del problema-stadio), quel qualcuno potrebbe anche fare forti pressioni sul mister affinchè questi e la squadra si accontentino, alla fine, di una tranquilla salvezza. Ecco di cosa ho paura io.
Che dite, è fantascienza o è un rischio concreto a cui si va incontro?

Ven 10 Nov 2006, 20:37 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Trava
Utente base

Messaggio
Descrizione:
mmm io direi fantascienza però ormai se ne vedono di tutti i colori Razz
Ven 10 Nov 2006, 21:22 Profilo Invia messaggio privato MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Infatti! Rolling Eyes

Ven 10 Nov 2006, 22:50 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Pajkar
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
fantascienza.....
siamo l' Atalanta nell'anno del centenario...nella nostra storia siamo rimasti fuori da tante schifezza...non vedo perchè dovremmo proprio fare questa proprio adesso. Sarebbe come tirarsi una martellata sui maroni...

e poi ricordate che Ruggeri è crapù... se decide che è guerra col comune,farà guerra col comune...anche a costo di portare la squadra a giocare da un altra parte...(è questo il vero rischio)

BiH
Sab 11 Nov 2006, 9:36 Profilo Invia messaggio privato MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Pajkar ha scritto:
fantascienza.....
siamo l' Atalanta nell'anno del centenario...nella nostra storia siamo rimasti fuori da tante schifezza...non vedo perchè dovremmo proprio fare questa proprio adesso. Sarebbe come tirarsi una martellata sui maroni...

e poi ricordate che Ruggeri è crapù... se decide che è guerra col comune,farà guerra col comune...anche a costo di portare la squadra a giocare da un altra parte...(è questo il vero rischio)

Penso anche io...

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Sab 11 Nov 2006, 18:42 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
atafuori
Utente base

Messaggio
Descrizione:
DexterH46 ha scritto:
Pajkar ha scritto:
fantascienza.....

Penso anche io...

E' un rischio reale, del resto è una cosa che si ripete negl'anni, si vendono le promesse, si scende di profilo magari andando in B e si punta sui giovani, ma quest'anno si è puntato su Doni Donati Vieri e altri abbastanza forti e penso che Ruggeri voglia fare qualcosa di più. è una strana guerra. ho sentito dire proprio ultimamente da una persona che in effetti il pres. ha messo un bel pò di soldi negl'anni. strano....!! ma forse l'apparenza inganna!
Giocare da un'altra parte non penso, piuttosto risparmiare...
Lun 13 Nov 2006, 11:18 Profilo Invia messaggio privato
atafuori
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Il presidente Ivan Ruggeri è felicissimo, accolto dai suoi giocatori negli spogliatoi con un applauso che la dice lunga sul morale in casa atalantina. Il "pres" ricambia i complimenti al gruppo nerazzurro: "Oggi abbiamo riempito lo stadio e abbiamo fatto bottino pieno sul campo, è una giornata piena di gioia, devo ringraziare tutti: pubblico in tribuna, i ragazzi in campo, adesso dobbiamo continuare su questa strada".
Dopo Bbilann...che faccia avrà Ruggeri felicissimo e contento?????? bho!!

Lun 13 Nov 2006, 11:22 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Centenario 1907 - 2007: 100 anni di Atalanta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: