Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Terremoto in Grecia

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Off-Topic: di tutto e di più Precedente
Successivo
Terremoto in Grecia
Autore Messaggio
The Lizard
Dea dipendente



Registrato: 18/08/04 11:10
Messaggi: 8564

Messaggio Terremoto in Grecia
Descrizione:
Rispondi citando
Forte terremoto ad Atene
Scossa avvertita anche in Puglia


Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6,4 su scala Richter ha colpito la Grecia. Al momento non si segnalano vittime. La scossa è stata registrata alle 13,37 locali e l'epicentro è localizzato in mare, nei pressi dell'isola di Citera, circa 200 Km a sud di Atene. La scossa è stata avvertita anche in Egitto e nel Sud dell'Italia. Testimoni oculari ad Atene dicono di aver visto oscillare gli edifici. Escluso il rischio tsunami.

Stando a quanto riferito dalle autorità greche, il sisma non avrebbe causato danni significativi ad Atene. Si segnalano invece alcuni problemi all'aeroporto di Citera, più vicina all'epicentro. Rassicurazioni arrivano anche dall'Ambasciata italiana ad Atene: "Non ci sono danni. Al momento qui è tutto tranquillo, l'epicentro è tra il Pelopponeso e Creta. Per qualunque problema o necessità l'Ambasciata rimane a disposizione di turisti o residenti italiani in Grecia". La violenta scossa ha provocato molto spavento, ma non panico, tra la popolazione. Molti sono scesi in strada. "Ci siamo spaventati moltissimo: io e mia moglie abbiamo sentito una specie di boato e ci siamo precipitati in strada - ha detto un testimone - Il terremoto ci è sembrato durare un'eternità e solo dopo quasi un'ora siamo tornati in casa".

Scossa avvertita anche in Italia
In gran parte del Sud Italia sono state avvertite le ripercussioni del forte sisma che ha colpito la Grecia. In particolare, a quanto riferisce la protezione civile, la scossa e' stata avvertita in Puglia, Basilicata, Campania e Sicilia. Non si segnalano danni né vittime.

Escluso pericolo tsunami
Il Dipartimento della Protezione civile italiana ha escluso che la scossa di terremoto avvertita in Grecia possa causare uno tsunami nella zona del Mediterraneo.

tgcom.it
Dom 08 Gen 2006, 16:03 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Off-Topic: di tutto e di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Sicurezza con CBACK CrackerTracker.

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it