Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Processo delitto Cogne: disgusto
Vai a Precedente  1, 2

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Off-Topic: di tutto e di più Precedente
Successivo
Processo delitto Cogne: disgusto
Autore Messaggio
silver
Supertifoso

Messaggio
Descrizione:
il problema di fondo è che le persone quando stanno male mandano dei segnali per chiedere aiuto....e chi sta loro intorno non se ne accorge, poi si arriva a fare queste cose, depressione, attacchi d'ira, psicosi.
Io non la voglio giustificare o difendere, lungi da me farlo, ha fatto una cosa di cui dovrà rendere conto a quello che ata lassù poi, e credo che sia stata lei, però credo che alla base del gesto che ha fatto ci sia un profondo malessere, davvero grave e la colpa non è da condurre solo a lei ma anche alla famiglia che non se ne è accorta.
E credo anche che chi fa la perizia psichiatrica dovrebbe essere in grado di smontare il meccanismo che ha messo in atto per dimenticare ciò che ha fatto (io credo che le sia preso un raptus di follia e in seguito abbia cancellato tutto dalla sua mente)

Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

è inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Ven 18 Nov 2005, 12:22 Profilo Invia messaggio privato MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
Erika ha scritto:
Io non riesco a credere che possa essere stata lei.... è suo figlio, l'ha tenuto in grembo per 9 mesi....no cioè non ci posso veramente credere!!!

c'è gente che uccide i figli a scarpate, c'è gente che li pesta fino a ucciderli, c'è gente che mette i figli nella lavatrice...
se ti scoppia la merda nel cervello... pota, sei fregato.

Ven 18 Nov 2005, 13:49 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
gabbyano
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
probabilmente molte prove sono contro di lei, ma negli ultimi tempi ci sono stati altri omicidi di bambini da parte di mamme, che sono "crollate" negli interrogatori appena poche ore dopo, ricordate quella che ha affogato il figlio, si era legata per far vedere che erano stati dei ladri, ma il giorno dopo ha confessato, mentre la mamma di Cogne è parsa sempre sicura di se e della sua innocenza , non so, è solo una mia considerazione.
Ven 18 Nov 2005, 15:52 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Allora non è che una madre massacra il figlio così per caso...
Vi dico come penso siano andate le cose...probabilmente il bambino o le è caduto, o il fratello l'ha fatto morire per errore, comunque diciamo che è morto per caso, cadendo magari dal letto e picchiando la testa ok?
Bene la madre alla vista di una scena simile può avere varie reazioni emotive...una potrebbe essere quella di abbracciare il figlio, oppure di fare finta che non sia successo nulla e metterlo a letto per poi cadere dalle nuvole quando si scopre che è morto...tra le tante reazioni psicologiche, la cui potenza di alcune è vicina a portare alla pazzia per disperazione, ce ne è una atroce,e probabilmente è il caso di Dogne...
Alla vista del proprio figlio morto si cerca di cancellare il fatto semplicemente rendendo irriconoscibile il corpo e il volto del bambino, come per dimostrare a se stessa che non è umano, ma solo un oggetto inianimato...Quindi con un sasso probabilmente ha colpito il volto e il corpo del bambino con violenza inaudita, e questo spiegherebbe tutti quegli schizzi sul soffitto e su tutta la stanza, perchè una donna in tali condizioni usa tutta la sua forza...
Ora se le cose sono andate così la madre ha anche sicuramente dimenticato tutto, ma dovrebbe avere dei buchi di memoria non spiegabili e poi trovandosi tutta cosparsa di sangue dovrebbe avere mille dubbi...invece il fatto che sia così convinta di non avere problemi mentali è molto strano, a meno che nella mente ci sia stata una ricostruzione non vera degli eventi nel momento di pazzia stesso...In poche parole dopo l'omicidio è come se fosse uscita dalla stanza, si fosse dimenticata tutto e ancora in stato confusionale sia rientrata nella stanza e lì abbia visto il bambino come se fosse stata la prima volta...
Io me lo spiego solo così...ma non attacchiamoci alle sue reazioni alle telecamere o interviste, tipo "facciamo un altro figlio" oppure "ho pianto troppo vero?" che sono reazioni normali davanti alla scomparsa di un figlio:voglia di maternità nel primo caso, e nel secondo è semplicemente un modo per dire "scusate se la mia intervista è venuta fuori un piagnisteo...

Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Sab 19 Nov 2005, 11:03 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Allora, la veritá diceva di saperla 2 anni fa(é passtao del tempo, non ricordo piú quando lo disse!), ma a quanto leggo ancora non l'ha detta. Sapeva chi sono gli assassini? E poi piú nulla? Mah...
Comunque la ricorstruzione di Macciu va bene..per il delitto di Dogne come lui stesso scrive, fatto mai avvenuto.
Non so cosa sia successo, ma per quelli che vengono presi in fatti gravi (es. stupratore a Villa Spada a Bologna con il ragazzo della tipa legato, oppure omicidi come quello di cui si sta discutendo) la castrazione ed ergastolo per me van bene, anzi, con aggiunta di lavoro nelle miniere(o simili) dato che pare sia un posto di lavoro pericoloso ma necessario.
Sono contro la pena di morte, ma qualcosa per la comunitá é bene che certa gente la faccia.
Non aggiungo altro, se non i complimenti a Val Paladino.

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Sab 19 Nov 2005, 13:46 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
DexterH46 ha scritto:
Allora, la veritá diceva di saperla 2 anni fa(é passtao del tempo, non ricordo piú quando lo disse!), ma a quanto leggo ancora non l'ha detta. Sapeva chi sono gli assassini? E poi piú nulla? Mah...
Comunque la ricorstruzione di Macciu va bene..per il delitto di Dogne come lui stesso scrive, fatto mai avvenuto.
Non so cosa sia successo, ma per quelli che vengono presi in fatti gravi (es. stupratore a Villa Spada a Bologna con il ragazzo della tipa legato, oppure omicidi come quello di cui si sta discutendo) la castrazione ed ergastolo per me van bene, anzi, con aggiunta di lavoro nelle miniere(o simili) dato che pare sia un posto di lavoro pericoloso ma necessario.
Sono contro la pena di morte, ma qualcosa per la comunitá é bene che certa gente la faccia.
Non aggiungo altro, se non i complimenti a Val Paladino.

chi stupra non è un uomo. merita solo di morire. la legge italiana non lo permette. lo uccido io. e così il soprannome "Val Paladino" ha un senso.

Dom 20 Nov 2005, 0:23 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Beh il delitto di Dogne è famosissimo non l'hai mai sentito? Very Happy
In goni caso se non è andata come ho scritto e penso, qual isono le alternative? Rolling Eyes

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Dom 20 Nov 2005, 13:57 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Caveman
Supporter Dea

Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!

Messaggio
Descrizione:
Non so quali siano le alternative ma io darei a Val Paladino il compito di abbassare la scure sulla testa della franzoni.....

Dom 20 Nov 2005, 14:38 Profilo Invia messaggio privato MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
Caveman ha scritto:
Non so quali siano le alternative ma io darei a Val Paladino il compito di abbassare la scure sulla testa della franzoni.....

accetto con onore questo compito.
ditemi quando andare che mi preparo.

Dom 20 Nov 2005, 23:12 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Caveman
Supporter Dea

Residenza: Lago d'Iseo....in via di trasloco per San Marino o Liechtenstein....oops ora lo sa anche Umbe!

Messaggio
Descrizione:
val147 ha scritto:
Caveman ha scritto:

Sto affilando la lama della scure...sai oltre mad essere poco affilata è arruginita, non vorrei che poi abbia problemi col tetano....quando ho finito ti porto i ferri del mestiere!

Lun 21 Nov 2005, 9:42 Profilo Invia messaggio privato MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
Caveman ha scritto:
val147 ha scritto:
Caveman ha scritto:

Sto affilando la lama della scure...sai oltre mad essere poco affilata è arruginita, non vorrei che poi abbia problemi col tetano....quando ho finito ti porto i ferri del mestiere!

sono già in trepida attesa...

Lun 21 Nov 2005, 13:03 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
macciu ha scritto:
Beh il delitto di Dogne è famosissimo non l'hai mai sentito? Very Happy
In goni caso se non è andata come ho scritto e penso, qual isono le alternative? Rolling Eyes

Non ne ho idea, ci sono mille possibili alternative, mi chiedo solo come é possibile una descrizione dettagliata cosí... sei stato tu?!? Il killer di Dogne si aggira nel forum... Razz

Sab 26 Nov 2005, 17:09 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
macciu
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Era la ricostruzione fatta in un programma, per me la più probabile... Wink

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

Sab 26 Nov 2005, 19:12 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
19Lupobiancoverde86
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Buona fetta di colpa va distribuita equamente anche a coloro che speculano su questa vicenda,trasformandola in un reality-show!!!ma si sa la televisione non ha cuore!!!Buna percentuale di colpe vanno anche a quei "politici" che si pubblicizzano con tali processi,ahyme siamo nel bel paese Sad
Lun 28 Nov 2005, 18:58 Profilo Invia messaggio privato
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Esatto, il problema é anche la strumentalizzazione tv, oltre al fattaccio in sé.

Chiamo Val per un appello. Un'amica(ex conquilina) del mio datore di lavoro ha subito un'avventuraccia 2 settimane fa circa qua a Londra. Trovandosi in un pub con un amico (Turco) ha ordinato un drink (nel quale sostiene ora che han messo qualcosa mentre lei non guardava visto come si é sentita dopo) e dopo averlo bevuto non era al top. E' andata a casa dell'amico e poi in bagno, dove ha cercato di riprendersi. Quando tutto pareva quasi risolto é uscita dal bagno ed ha trovato la casa tutta buia. In pochi secondi é stata assalita da 4/5 persone che le han tirato giú i calzoni e lascio immaginare il resto.Dopo tutto l'hanno sbattuta fuori di casa.
Ora, lei non sa i colpevoli, l'unico imputabile é sto turco proprietario della casa, ma potrebbe non aver partecipato. Non so altro e non sapró nulla fino Gennaio quando rivedo il mio datore(peró non vorrei nemmeno tirar fuori l'argomento dato che era molto scosso), ma se un giorno servisse ti offro ospitalitá gratis da me per sistemare i conti.
Val Paladino we want you.

Sab 17 Dic 2005, 16:57 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Caveman
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Beh che il turco vi abbia effettivamente partecipato o meno delle responsabilità le ha....quindi Val deve intervenire e mozzargli qualcosa....oppure incendiagli l'appartamento che così prima di fare il demente ci penserà due volte....

Dom 18 Dic 2005, 12:01 Profilo Invia messaggio privato MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
mi son già rimboccato le maniche...
ora chiamo il mio fraterno amico di tante battaglie e veniamo su armati di machete e spadoni...

A MORTE!!!

Dom 18 Dic 2005, 12:35 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Bene ragazzi, confido in voi.
Che il turco sia parte in causa ne sono straconvinto pure io, quantomeno come "ospitante" e se in casa aveva degli sconosciuti lo deve dire, così come se li conosceva...

Piuttosto ho saputo che in Italia ci sono dei dementi che ancora si divertono a gettare pietre dal cavalcavia, e stavolta 2 erano poco a sud della mia zona e stavano per farla grossa.
Motivo "Non sapevamo cosa fare"... e siccome han 15 anni probabilmente la prossima settimana avranno la opportunità di ritentare. Secondo voi è giusto? Ci dobbiamo fermare solo quando centrano qualcuno e mandano in disperazione intere famiglie? Se non san cosa fare io dico sempre che ci sono tante miniere che offrono lavoro... Evil or Very Mad

Lun 19 Dic 2005, 20:08 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
anche per quelli castrazione chimica oppure legge del taglione... VIA LE MANI A QUEI FOTTUTI RAGAZZACCI!!!

Lun 19 Dic 2005, 20:55 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Off-Topic: di tutto e di più Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2
Vai a: