Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
UDINESE-ATALANTA 2-1
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Precedente
Successivo
UDINESE-ATALANTA 2-1
Autore Messaggio
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
val147 ha scritto:
io cmq vorrei sottolineare che non è che smetto di tifare o smetto di incitare i miei.
ho detto solo che secondo me non ce la facciamo a salvarci.
chissà quanti ce ne sono che la pensano come me.. anche tra i tifosi della curva.. ma non smetteranno mai di incitare la squadra. e così farò anche io.
esulterò se si vincerà, mi dispererò se si perderà.

MA ORA E' TUTTO PIU' DANNATAMENTE DIFFICILE.

e mi spiace, cacchio. mi spiace tantissimo.

ma a questo punto dove la salvezza non solo dipenderà direttamente dall'Atalanta (che obbligatoriamente deve almeno fare 10 punti), ma in modo più rilevante anche da quello che faranno le altre squadre, per me uno anche tifoso è normale che possa dire che è più probabile che non ci salviamo, rispetto che alla salvezza. Quello che non ho mai capito da tifoso e che mi riferivo nel messaggio prima erano le sentenze fatte già a metà campionato. Poi sia chiara una cosa... ognuno è libero di essere tifoso a modo suo...

Il vero io è quello che tu sei e non quello che hanno fatto di te (P. Coelho)

Credo per credere, certi momenti, serve molta energia (RadioFreccia, Liga)
Lun 02 Mag 2005, 15:26 Profilo Invia messaggio privato
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
Palermo Neroblu ha scritto:
Giulio, nonostante io sia abbastanza convinto che alla fine retrocederemo non ho mai smesso di seguire la Dea in tv con immutata trepidazione. Ovviamente, data la distanza che mi separa da Bergamo mi limito a fare questo, chi invece abita lì va allo stadio quando gioca in casa e la segue in trasferta. Ma se continuo a soffrire per lei quando vedo le partite significa che in fondo una minima speranza ce l'ho ancora, non trovi? Solo che è una speranza da tifoso (qui entra in gioco la famosa irrazionalità del tifo di cui parlava Brasa), unicamente legata alla passione che mi lega a questa squadra. E' come quando una persona a noi cara se ne sta per andare, noi speriamo sempre e fino in fondo che si possa riprendere nonostante in realtà siamo perfettamente coscienti che non ha speranze. Nonostante tutto, però, sono assolutamente convinto che quando una squadra è veramente spacciata anche i tifosi più caldi e tenaci sanno rendersene conto. E proprio per questo mi rendo conto dei limiti enormi che purtroppo caratterizzano la mia squadra e questa consapevolezza mi porta ad essere pessimista riguardo al conseguimento della salvezza.

Lo stavo scrivendo anche in risposta a Val147, dire a questo punto a quattro giornate dalla fine "siamo con un piede in serie B" è più che comprensibile... Ma come si faceva a dirlo a metà campionato?? Soprattutto da tifosi...?!! Rolling Eyes

Lun 02 Mag 2005, 15:33 Profilo Invia messaggio privato
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
beh io francamente avevo la "brutta sensazione" di fare un "Ancona-Bis". per fortuna tutto è cambiato e ho cominciato a credere nella salvezza anche io come la squadra e i tifosi.

putroppo ora come ora si tratta solo di "vana speranza".

ovvio che la speranza è l'ultima a morire, ma qui si parla di presunto coma irreversibile..

Lun 02 Mag 2005, 16:01 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vale-almenno
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
beh giulio certi tifosi ..lo dicevano pure gia' dopo 3/4/5 partite....

Lun 02 Mag 2005, 16:11 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Alex - Bg
Tifoso

Messaggio
Descrizione:
Comunque vada, sia in A che in B, avremo una solida base su cui ripartire, speriamo che il nostro tanto adorato ed osannato Ruggeri non ci faccia ancora masticare amaro pure d'estate.

E' vero che è difficilissimo, ma abbiamo anche due scontri diretti, se arrivassimo prima della partita di Siena a -3 dai toscani tutto sarebbe possibile. Loro sono adesso a +5, domenica hanno il derby contro il Livorno fuori casa, poi mi pare hanno un altro scontro diretto. Se vinciamo domenica andiamo a Firenze, mal che vada a -3 dai fiorentini, saranno battaglie, speriamo di avere qul pizzico di fortuna che non abbiamo mai avuto in tutta la stagione. Già domenica prossima con una vittoria ci facciamo sotto, sperando che l'Inter faccia il suo dovere a Bs e che i risultati rientrino nei pronostici. Quando vinci poi ritornano certe sensazioni, DAI KE I E' NISU'!!!

Comunque ieri fino al loro 2° goal la squadra mi è piaciuta, soffriva ma aveva anche fiammate importanti, ed eravamo contro la squadra forse migliore del torneo in questo momento. Ovvio che prendere un goal in quel modo li abbia messi nella condizione di gestire al meglio la partita, ma alla fine erano più cotti di noi.
Lun 02 Mag 2005, 16:20 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
HierroBG
Dea dipendente

Messaggio
Descrizione:
Mai mollare !

ATALANTA TERNANA OLE'

Lun 02 Mag 2005, 16:46 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
marika76
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Giusto MAI MOLLARE....

e poi come si dice..." si può cambiare tutto tranne la fede calcistica"...e questo è quanto io come moltissimi altri facciamo....se non avessimo fiducia e non amassimo questa squadra avremmo già cambiato fede da un bel pezzo O SBAGLIO???

SEMPRE E SOLO.......FORZA ATALANTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lun 02 Mag 2005, 16:57 Profilo Invia messaggio privato MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
marika76 ha scritto:
e poi come si dice..." si può cambiare tutto tranne la fede calcistica"...e questo è quanto io come moltissimi altri facciamo....se non avessimo fiducia e non amassimo questa squadra avremmo già cambiato fede da un bel pezzo O SBAGLIO???

e allora come definisci uno che dopo 23 anni molla la juventus per innamorarsi della Dea AtAlAntA???

Lun 02 Mag 2005, 17:22 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:
Lo stavo scrivendo anche in risposta a Val147, dire a questo punto a quattro giornate dalla fine "siamo con un piede in serie B" è più che comprensibile... Ma come si faceva a dirlo a metà campionato?? Soprattutto da tifosi...?!! Rolling Eyes

Come si faceva? Bastava leggere i nomi che componevano la rosa, Giulio. E ti accorgevi subito, oltretutto ricevendo conferme dai risultati delle prime giornate, di quanto fossero inadeguati alla categoria.

L'ultima modifica di Palermo Neroblu il Lun 02 Mag 2005, 18:26, modificato 1 volta
Lun 02 Mag 2005, 18:25 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
marika76
Utente base

Messaggio
Descrizione:
Lo chiamo uno che capisce "finalmente" qualcosa di calcio....quello vero Very Happy
Lun 02 Mag 2005, 18:25 Profilo Invia messaggio privato MSN
omer
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
Alex - Bg ha scritto:
Comunque vada, sia in A che in B, avremo una solida base su cui ripartire, speriamo che il nostro tanto adorato ed osannato Ruggeri non ci faccia ancora masticare amaro pure d'estate.

E' vero che è difficilissimo, ma abbiamo anche due scontri diretti, se arrivassimo prima della partita di Siena a -3 dai toscani tutto sarebbe possibile. Loro sono adesso a +5, domenica hanno il derby contro il Livorno fuori casa, poi mi pare hanno un altro scontro diretto. Se vinciamo domenica andiamo a Firenze, mal che vada a -3 dai fiorentini, saranno battaglie, speriamo di avere qul pizzico di fortuna che non abbiamo mai avuto in tutta la stagione. Già domenica prossima con una vittoria ci facciamo sotto, sperando che l'Inter faccia il suo dovere a Bs e che i risultati rientrino nei pronostici. Quando vinci poi ritornano certe sensazioni, DAI KE I E' NISU'!!!

Comunque ieri fino al loro 2° goal la squadra mi è piaciuta, soffriva ma aveva anche fiammate importanti, ed eravamo contro la squadra forse migliore del torneo in questo momento. Ovvio che prendere un goal in quel modo li abbia messi nella condizione di gestire al meglio la partita, ma alla fine erano più cotti di noi.

concordo pienamente...... se non sbaglio eri tu che dicevi che prima della partita col parma avremmo vinto prima 5 e poi 7 partite consecutive... siamo arrivati a 3, magari le altre 4 mancanti le vinciamo proprio adesso nel momento più importante della stagione... e non abbiamo un calendario impossibile.... certo bisogna fare punti fuori casa!!!

dai ke i è nisu!! dai ke i è nisu!! atalanta dai ke i è nisu!!!
Lun 02 Mag 2005, 21:30 Profilo Invia messaggio privato
Brasa80
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
è questo che intendo per vero atalantino... uno che aspetta a fare processi e a dare giudizi alla fine del campionato... finchè si gioca, solo forza atalanta!!! cmq forse ho sbagliato termine, intendevo per vero atalantino quello che io ritengo essere un comportamento da vero atalantino, non il vero atalantino in senso assoluto.. essendo un forum ognuno esprime le proprie opinioni e meno male che ce ne sono di diverse, altrimenti il forum non avrebbe più ragione d'esistere

Lun 02 Mag 2005, 21:36 Profilo Invia messaggio privato MSN
zio val
Moderatore

Messaggio
Descrizione:
marika76 ha scritto:
Lo chiamo uno che capisce "finalmente" qualcosa di calcio....quello vero Very Happy

grazie! Embarassed

Mar 03 Mag 2005, 8:07 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
DeaInMyHeart ha scritto:

Come si faceva? Bastava leggere i nomi che componevano la rosa, Giulio. E ti accorgevi subito, oltretutto ricevendo conferme dai risultati delle prime giornate, di quanto fossero inadeguati alla categoria.

Sì, ma la rosa della super Atalanta degli ultimi due mesi e mezzo cosa avrebbe di diverso da quell'Atalanta lì? C'è solo un Makinwa in più (e lo scrivevo sempre già a dicembre che la vera differenza l'avrebbe fatta l'acquisto anche unico di un attaccante) e soprattutto un Delio Rossi in panchina. Sono sempre più convinto che la rosa dell'Atalanta, pur piuttosto scarsa per una massima serie, se rapportata ad altri organici della serie A di quest'anno sulla carta sia almeno da quint'ultimo posto non certo da fanalino di coda per un intero campionato.

Mar 03 Mag 2005, 13:30 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
E va beh, ma la super Atalanta continua ad avere il secondo peggior attacco del campionato, cmq... oltre che aver ottenuto solo una vittoria in trasferta... e così non ci si salva!

Mar 03 Mag 2005, 13:38 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DeaInMyHeart
Seguace della Dea

Messaggio
Descrizione:
E va beh, ma la super Atalanta continua ad avere il secondo peggior attacco del campionato, cmq... oltre che aver ottenuto solo una vittoria in trasferta... e
così non ci si salva!

Twisted Evil Twisted Evil

Sì però guarda che comunque tra le squadre sotto il 6° posto l'Atalanta è quella con la difesa migliore (solo il Bologna ha subito meno reti).

[merito soprattutto di Natali] Very Happy

Mar 03 Mag 2005, 13:48 Profilo Invia messaggio privato
Palermo Neroblu
Amministratore

Messaggio
Descrizione:
Non ho parlato di difesa, io! Mr. Green

Mar 03 Mag 2005, 13:56 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
davideroma
Simpatizzante

Messaggio
Descrizione:
nessun calcolo,nessuna tabella. pensiamo a non sottovalutare il messina che dobbiamo batterlo
Mar 03 Mag 2005, 14:50 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
DexterH46
Supporter Dea

Messaggio
Descrizione:
Brasa80 ha scritto:
non è questione di essere realisti o meno.. il tifo è anche irrazionalità.. e mi spiace vedere che ci credono di + i giocatori che i tifosi, quando in genere è il contrario.. perchè se non ci credevano di certo non 2000 tifosi ieri non avrebbero fatto 350 km per vedere una squadra condannata, e sono sicuro che le stesse persone (me compreso), se non di più scenderanno due volte in un mese in terra toscana, e che domenica almeno 15000 spettatori riempiranno lo stadio di bergamo.. questa squadra ha bisogno di sentire la fiducia dei tifosi, altrimenti è finita sul serio.

Forse dirlo da qua é facile, ma ti assicuro che le trasferte in terra Toscana (1 ora e 1 ora e 40 da dove studio) le avrei fatte anche io... che, ripeto, continuo a crederci e tifare, ma realisticamente se mi dovessero pagare in caso indovinassi le retrocesse, vedrei anche noi tra le piú papabili, purtroppo, tutto qui!

Giulio... hai ragione con la tabellina della difesa... se non era x Natali eravamo ANCHE meglio del Bologna e di un altro paio! Twisted Evil

Il migliore commento, comunque, é quello di Davide.. pensiamo ora al Messina, e basta.

Ps:non commento i gol oltre perché ieri, 5 minuti prima del programma AUROGOAL su Eurosport, il Campus a Nottingham dove sto é stato vittima di un blackout ... probabilmente meglio cosi, sennó da quanto leggo mi sa che dovevo inventarmi nuovi insulti...

Visitate il mio blog... Wink --> www.australia2007.splinder.com

A SIOM DI SUZARES SPACOM SO TOT --- FORZA SUZZARA - ZARA REBELS RULE

CRISTIANO DONI fan club - Tessera n° 1
Mar 03 Mag 2005, 15:59 Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Archivio partite Atalanta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5
Vai a: