Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Continua la questiore stadio

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Precedente
Successivo
Continua la questiore stadio
Autore Messaggio
vale-almenno
Dea dipendente



Registrato: 23/08/04 09:02
Messaggi: 6716
Residenza: almenno S. B. (BG)

Messaggio Continua la questiore stadio
Descrizione:
Rispondi citando
L'Amministrazione non ha nessuna intenzione di spendere soldi pubblici per costruire uno stadio nuovo o per sistemare quello esistente, poiché ci sono ben altre priorità. Ci pensa il Comune, tramite la società partecipata Bergamo Sport, solo se la struttura necessita di adeguamenti di carattere normativo». L'assessore comunale all'Urbanistica Valter Grossi non ha usato mezzi termini, davanti al Consiglio della 4ª Circoscrizione che lo aveva convocato insieme all'assessore allo Sport Fabio Rustico per discutere dei problemi legati alla presenza dello stadio «in una zona - parole della maggioranza dei residenti - non più adatta a ospitare un impianto simile. Lo stadio deve essere spostato, visto che, a ogni partita dell'Atalanta a Bergamo, diventa quasi impossibile uscire da casa».

«Non è un problema di facile e rapida soluzione – continua Grossi – perché Bergamo è una città piccola, che ha consumato quasi tutto il territorio. Le strade percorribili sono due: il mantenimento dell'impianto esistente, migliorandolo, nel quadro di una riqualificazione urbana dell'area, con adeguate infrastrutture (parcheggi, potenziamento dei mezzi pubblici), servizi (negozi, ristoranti) e maggiore prevenzione e controllo dei soggetti violenti; oppure la costruzione di un nuovo impianto: in entrambi i casi serve l'apporto di capitali privati. Per quanto ci riguarda, escluso un nostro intervento per lo stadio nuovo, possiamo pensare a soluzioni legate a una maggiore fruibilità di quello esistente, chiamando in causa anche l'assessore alla Mobilità, Maddalena Cattaneo, e alla Sicurezza, Antonio Misiani».
«Credo sia importante coinvolgere tutti i soggetti interessati – rileva Rustico – migliorando la gestione dei parcheggi e ottimizzando il lavoro dei vigili. Dobbiamo sviluppare un piano di lavoro dell'Amministrazione nel suo complesso, dando spazio anche ai maggior utilizzatori dello stadio, che rimangono l'Atalanta e tifosi». In attesa di futuri incontri con assessori, società Atalanta, rappresentati delle tifoserie e responsabili della sicurezza in merito all'impianto di viale Giulio Cesare, il Consiglio è tornato sul tema dei trasporti pubblici e, dopo aver dato parere positivo per la linea 3, ha ribadito il suo dissenso verso la linea 6: «Chiediamo di ripristinare il capolinea del 6 dove prima c'era il capolinea del 14, eliminando i due capolinea ipotizzati in viale Giulio Cesare e via Vanoni, ripristinando ulteriori posti auto in via Crocifisso eliminati per il passaggio del bus».
Approvata anche la proposta di istituire, nel tratto di via Raboni compreso tra l'incrocio con via Bassani e lo slargo di via Boves, la «zona a traffico limitato con accesso ai soli residenti dalle 17 alle 20 ogni giorno.

Intanto sono stati approvati i finanziamenti per le seguenti urgenze.
Anche qui non sarà certo una rivoluzione, ma entro l'estate si vuol mettere mano almeno a due leit motiv del «vecchio» Comunale: la sicurezza delle entrate, con l'installazione dei tornelli, ovvero le porte girevoli, e la Curva Sud, da adeguare alle norme della Federazione gioco calcio. È l'investimento più consistente messo in preventivo dalla commissione, stimato attorno ai 300 mila euro. «Stiamo valutando con le società dell'Atalanta e dell'Albino Leffe per vedere chi e in quali termini dovrà sostenere la spesa», fa sapere Ferrandi. Anche se il direttore generale dei neroazzurri Roberto Zanzi sembra meno possibilista. Pur ammettendo che il confronto è aperto, ricorda però che per le manutenzioni straordinarie - come in questo caso - il costo è a carico del proprietario. Tradotto: della Bergamo Sport.

_________________
*******ALEX BG E MANI1974 FANS CLUB*****
Gio 24 Mar 2005, 9:49 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
macciu
Dea dipendente



Registrato: 18/08/04 13:28
Messaggi: 4337
Residenza: Castelli Calepio(Bg)

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
Mi fanno ridere quelli che si lamentano...lo stadio era lì e sapevano come sarebbe stata la situazione! Evil or Very Mad Scommetto che hanno pure risparmiato per quel motivo... Twisted Evil
In ogni caso se ampliano lo stadio per loro saranno cazzi! Twisted Evil

_________________


Quanto è bella mia cugina Bianca,top model!

www.biancabalti.com

Guarda i miei video!

http://www.youtube.com/watch?v=-sus82vGDi8

http://www.youtube.com/watch?v=8A9u5bjWLMY
Gio 24 Mar 2005, 21:41 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Sicurezza con CBACK CrackerTracker.

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it