Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Comitato esecutivo

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Precedente
Successivo
Comitato esecutivo
Autore Messaggio
CONFA
Simpatizzante



Registrato: 20/01/05 14:46
Messaggi: 341
Residenza: CARUGATE

Messaggio Comitato esecutivo
Descrizione:
Rispondi citando
Da L'Eco :

Venerdì il consiglio d'amministrazione dell'Atalanta ha costituito il Comitato esecutivo (il nuovo organismo ideato per il controllo della gestione), ieri è bastato approfondire per arrivare a una conclusione: o è uno scherzo, e ce lo potevano risparmiare, o è una stravaganza: l'Atalanta diventerebbe un ministero.
Riepiloghiamo. Il cda dopo le dimissioni di Ruggeri (proprietario del 76%, ma uscito dal consiglio) non aveva votato l'assegnazione delle deleghe a Zanzi, chiedendo di fissargli un tetto di spesa (metti che un giorno questo si ubriaca e s'impegna ad acquistare Ronaldo per 100 milioni: sarebbe la rovina...) e concordando poi con Ruggeri la creazione del Comitato.
Venerdì la nomina dei membri (il presidente Giacomo Randazzo, il vice presidente Gianbattista Begnini, lo stesso Zanzi, l'amministratore delegato Isidoro Fratus e l'avvocato Enrico Felli, quindi un tecnico) e del regolamento: serve la maggioranza (tre su cinque) per approvare qualsiasi operazione superiore al tetto di spesa. E poi il capolavoro: il famoso tetto di spesa posto al dg Zanzi per impedirgli di mandare in rovina la società è stato fissato a 200 mila euro lordi. Anche per contratti pluriennali.
In pratica Zanzi ha mano libera per comprare l'acqua minerale: liscia o gassata. Per la Ferrarelle, che costa un po' di più, dipenderà dalla quantità. Ogni spesa seria dovrà deciderla il comitato esecutivo, quindi almeno in tre. Zanzi dovrà sentire Fratus, e poi, per avere la maggioranza del comitato, anche il tecnico Felli, o il presidente Randazzo, o l'uomo della minoranza Begnini. Ovviamente dopo aver consultato l'uomo della maggioranza, Ivan Ruggeri. O qualcuno crede che si decida senza sentire Ruggeri?
Immaginiamoci la trattativa con Delio Rossi per impostare il futuro. Zanzi lo incontra, Rossi chiede 201 mila euro d'ingaggio, Zanzi chiede un time out, esce e telefona a Fratus, Randazzo e Ruggeri, se tutti dicono sì torna dentro dice sì e procede. Poi parlano di un giocatore disposto a venire da Rossi in prestito gratuito, ma percepisce 202 mila euro d'ingaggio. Allora Zanzi chiede un altro time out, esce e telefona a Fratus, Randazzo e Ruggeri, se tutti dicono sì torna dentro dice sì e procede. Ma stiamo scherzando?
L'alternativa è che da Rossi si presenti una delegazione. Diciamo tutto il Comitato, per evitare ingiustizie. In cinque a parlar con Rossi, o con il ragazzino degli allievi a cui fare il contratto, o a trattare con una società o un procuratore. In cinque o minimo in tre, però da scegliere con criterio. Perché se con Zanzi e Fratus va Randazzo resta fuori la minoranza e non è giusto; se va Begnini resta fuori il presidente e non è giusto, se va Felli restano fuori presidente e minoranza e sarebbe ancora meno giusto.
Si potrebbero mandare Gaspare, Melchiorre e Baldassarre. I Re Magi. Magari con i torroncini Pernigotti. Sì, perché se va Begnini sai che paradosso: l'azionista del 16% che deciderà come muoversi sul mercato e l'azionista col 76% fuori causa. E gli errori di mercato? Le responsabilità saranno da dividere tra una folla. Zanzi? Da domani sarà colpevole al massimo per aver sbagliato la marca dell'acqua minerale. Di tutto il resto risponderanno i re magi.
In attesa non dell'Epifania, ma del prossimo autunno, quando scadranno il consiglio d'amministrazione e con esso il comitato. Allora sarà approvato il bilancio di questo esercizio (al prossimo 30 giugno) e si rinnoveranno gli incarichi. Allora Ivan Ruggeri (ha il 76%), deciderà la nuova composizione del cda. Vietato sorridere. Pietro Serina

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

_________________
5 Maggio festa nazionale
Lun 21 Mar 2005, 10:38 Profilo Invia messaggio privato
HierroBG
Dea dipendente



Registrato: 30/08/04 22:12
Messaggi: 4501
Residenza: Berzo San Fermo (BG)

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
Paradossale, scioccante, incredibile Shocked

In una sola frase: RUGGERI FO' DI BALE Evil or Very Mad

_________________


ATALANTA TERNANA OLE'


Lun 21 Mar 2005, 10:52 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
zio val
Moderatore



Registrato: 05/03/05 20:01
Messaggi: 3616
Residenza: Paladina

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
non è vero dai.
domani uscirà un articolo: "SIAMO SU SCHERZI A PARTE".
ma com'è possibile? ma dov'è che si vuole arrivare?
bah.. non me ne capacito. Shocked Shocked Shocked
Lun 21 Mar 2005, 11:21 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Interistacanebastardo
Tifoso



Registrato: 22/10/04 15:53
Messaggi: 666

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
che triste...
Lun 21 Mar 2005, 20:49 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vale-almenno
Dea dipendente



Registrato: 23/08/04 09:02
Messaggi: 6716
Residenza: almenno S. B. (BG)

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
non ci resta che piangere... Crying or Very sad

_________________
*******ALEX BG E MANI1974 FANS CLUB*****
Mer 23 Mar 2005, 15:49 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Sicurezza con CBACK CrackerTracker.

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it