Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
intervista di ruggeri a..viola news

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Precedente
Successivo
intervista di ruggeri a..viola news
Autore Messaggio
vale-almenno
Dea dipendente



Registrato: 23/08/04 09:02
Messaggi: 6716
Residenza: almenno S. B. (BG)

Messaggio intervista di ruggeri a..viola news
Descrizione:
Rispondi citando
Il gruppo Della Valle, dopo aver deciso di votare Galliani come presidente, è ritornato sulle precedenti idee, qual è il motivo di questa decisione?
Non è successo niente di particolare, il gruppo è sempre stato per un presidente lontano dalle parti e per un manager esterno, poi si era detto che eventualmente si poteva trovare una soluzione con Galliani presidente; nell’ultima riunione, invece, siamo tornati alla decisione iniziale. Questo era già il progetto iniziale. Mi auguro che cambi qualcosa altrimenti il calcio è in agonia: ogni giorno infatti viene fuori una situazione diversa, una volta chi non paga l’Irpef, un’altra volta si parla di fideiussioni… Dobbiamo mettere delle regole rigide e chi sbaglia deve pagare, sia che si tratti di Roma, Lazio, Atalanta, Juventus o Milan: tutte devono pagare in ugual misura e, finché non ci sarà questa equità, il calcio sarà sempre in mano a pochi e ci saranno sempre tante polemiche, tante delusioni. La gente si disinnamora e quando uno si allontana da uno sport e ne abbraccia un altro, addio.

Le manca il ruolo di presidente?
Riesco a riposare un po’ di più, l’Atalanta è una società che non puoi abbandonare perché è una vera e propria industria ma adesso, avendo messo a capo qualcuno che fa le mie veci, ho finalmente qualche ora di libertà in più.

Sabato scorso si sono incontrate Lecce e Fiorentina, poteva essere lo scontro dei suoi due ex gioiellini
Pazzini e Pinardi sono cresciuti nel nostro vivaio, hanno lasciato un bellissimo ricordo a Bergamo e, che come succede sempre, dopo un po’ di anni è giusto che cambiassero aria. Pazzini è un ragazzo che ha fatto tutta la trafila delle nazionali, gli manca solo la nazionale maggiore ma sono sicuro che prima o poi ci arriverà. Pazzini contro la Reggina è stato determinante perché lui c’è sempre quando ci deve essere, questa è una delle sue caratteristiche. E’ stato sicuramente è un ottimo acquisto
Montolivo e Lazzari, il futuro è viola
I due sono stati opzionati, alla Fiorentina ho dato l’opzione fino ad un certo periodo ed ora dipenderà da loro fare la trattativa o meno.


L’Atalanta si sta riprendendo, sperate ancora nella salvezza?
La speranza c’è, ovvio che è difficile. Stiamo giocando un ottimo calcio senza fortuna perché sia a Roma che con il Milan purtroppo, tra una svista ed un’altra, non abbiamo raccolto nessun punto.

I motivi di questa brutta stagione
Sono successe tante cose, stare ad elencarle adesso sarebbe come voler trovare delle scuse e non è il caso. Purtroppo abbiamo perso un po’ di punti per strada, un po’ di punti ci sono stati anche scippati ed ora ci troviamo in questa situazione. E’ positivo il fatto che attualmente si sta giocando un ottimo calcio e giocamo a fronte alta con tutti.

Ancora polemiche arbitrali
Se non si cambia qualcosa, ci saranno sempre polemiche. Quest’anno forse ce ne sono state un po’ di più perché questo gruppo di arbitri forse deve essere più indipendente ed auto- governarsi. E chi sbaglia contro la Juventus o l’Atalanta deve essere penalizzato fortemente e mentre chi fa bene deve andare avanti. Occorre che gli arbitri siano indipendenti. Se tutto resta così, purtroppo ci saranno sempre chiacchere e discussioni, non si può andare avanti contro le squadre grandi. Una volta la svista, un'altra volta per una sorta di sudditanza ma sta di fatto che chi paga sono sempre le piccole. Bisogna trovare in fretta una soluzione che potrebbe essere una Federazione in cui ci sia un grande capo che promuove i bravi: a quel punto gli arbitri non sbaglierebbero più né a favore di uno né dell’altro ma cercherebbero di fare il loro meglio.

E Collina unico designatore…
Colina è sicuramente un grande personaggio ma gli sbagli li fa anche lui, però, ripeto, la sezione si deve staccare dalla Lega, deve essere indipendente così l'arbitro non avrebbe delle pressioni da nessuna parte: se infatti agevolasse una squadra al posto dell’altra, verrebbe penalizzato. Così secondome si eviterebbe la sudditanza che esiste nel campionato.

_________________
*******ALEX BG E MANI1974 FANS CLUB*****
Mer 16 Mar 2005, 10:48 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Alex - Bg
Tifoso



Registrato: 07/09/04 19:24
Messaggi: 877
Residenza: Berghem

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
L'amicizia con i Dalla Valle sarà come quella con Sensi? Il presidente della Fiorentina prima accetta il ripescaggio, poi da contro a Galliani. Che dire, che bella accoppiata. Invece di tentare di ricucire almeno in parte lo strappo coi tifosi, magari confermando Delio Rossi e i giocatori più importanti, il buon Ruggeri fa opzionare i suoi giovani migliori. Ricordo solo che Pelizzoli dopo una sola buona stagione è stato venduto alla Roma, purtroppo è da 5 stagioni che non abbiamo un portiere, ci abbiamo perso anche in soldi visto le figuraccie fatte con Taibi (con un portiere normale avremmo almeno 5-6 punti in più nonostante tutto, spero in Calderoni adesso). Cosa serve vendere i propri giocatori se poi non si hanno le capacità di investire su altri? Alla fine se finisci in B perdi tutte le entrate, se vendi i tuoi ragazzi migliori difficilmente torni in A, perchè dobbiam sempre dar via tutti? Non abbiamo un ritorno economico così elevato, perchè l'attaccamento alla maglia ed alla città che hanno i ragazzi che vengono dalla primavera non si possono comprare. Capisco venderne uno ogni tanto, ma non dire che non si possono tenere se fanno 4-5 buone partite in A. Percassi ripensaci!!!
Mer 16 Mar 2005, 11:54 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silver
Supertifoso



Registrato: 19/08/04 19:28
Messaggi: 1661
Residenza: Roma

Messaggio
Descrizione:
Rispondi citando
se scendiamo in B e sia montolivo che lazzari vanno via a giugno torniamo su tra 10 anni... se fosse B il prossimo anno ci potrebbero dare un bell'aiuto a tornare su; che teste di abbacchio Evil or Very Mad
qua non è che si fa mercato in uscita ( a prescindere che non c'è quello d'entrata) qua si fanno i 3x2...anzi 3x1...!?!?!
Brutta cosa questa
finora non m'ero schierata contro ruggeri...perchè in finale credo che in 10 anni di presidenza qualcosa di buono abbia fatto, però mò...l'anno prossimo ci mando mio cugino di nove anni, stopper niente male, con sti chiari di luna!?
Percassi 'n'dò stai?


PS: in società non è che ci vogliono persone competenti...ci vuole uno psicoterapeuta ma di quelli BRAVI!!!
tristessa Sad

_________________


Non piangere per chi non ti merita perchè sarà lui a piangere quando avrà capito di averti perso per sempre

è inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai l'hai incisa nel cuore

l'amicizia non è solo dirsi ti voglio bene, ma guardarsi negli occhi e intendere il silenzio di una lacrima
Mer 16 Mar 2005, 13:00 Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Tutto sull Atalanta: notizie, statistiche, curiosita... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Sicurezza con CBACK CrackerTracker.

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it